ULISS-e: e-Gov Cittadino
Comune di PISTOIA
Dove sei > Home


Presentazione del portale Uliss-e


Benvenuto nel Portale dei Servizi Online del Comune di Pistoia!

E' possibile usufruire dei seguenti servizi:

Servizio utente
- Registrazione: consente di accedere ad una form per l'inserimento dei propri dati personali. Al termine della registrazione, sarà possibile accedere tramite utente/password ai servizi del portale che necessitano di autenticazione.
- Cambio: una volta effettuato l'accesso attraverso utente/password, è possibile modificare la propria password. La nuova password dovrà essere di almeno 8 caratteri.
- Cambio dati personali: una volta effettuato l'accesso attraverso utente/password, è possibile modificare i dati personali inseriti in fase di registrazione.
- Help Registrazione: viene visualizzata una breve guida per facilitare l'operazione di registrazione dell'utente.

Anagrafe
- Dati Anagrafici: attraverso questa funzione è possibile consultare i dati anagrafici propri e del proprio nucleo familiare.
- Consultazione Pratiche: funzione non attiva.
- Autodichiarazioni on-line: sono in questa sezione disponibili alcuni modelli automaticamente compilati delle più comuni autodichiarazioni, pronti per essere stampati.
- Consultazione Enti terzi: funzione riservata per la consultazione anagrafica da parte di Enti espressamente autorizzati dai Servizi Demografici del Comune di Pistoia. Per gli utenti già attivi sarà necessario cambiare la password al primo accesso con una di 8 caratteri andando su "cambio password".

Importante: il Comune di Pistoia ha individuato gli uffici responsabili per tutte le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti come anche "idonei controlli, anche a campione" delle dichiarazioni sostitutive (ai sensi della Direttiva 14/2011 e del DPR 445/2000 e successive modificazioni).
Le pubbliche amministrazioni o i gestori dei servizi pubblici, per legge, possono acquisire senza oneri le informazioni necessarie presso altri enti pubblici per effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni e per l'acquisizione d'ufficio. L'ufficio è chiamato a dare una risposta alle richieste entro trenta giorni. Tali richieste possono essere inviate ai seguenti recapiti:

Servizi Demografici
e-mail: i.amato@comune.pistoia.it
fax : 0573-371857
Per informazioni in merito tel. 0573-371812

Certificazione di idoneità alloggiativa
e-mail: r.vignali@comune.pistoia.it
fax : 0573-371593
Per informazioni in merito tel. 0573-3716562/578

Archivio Atti
E' possibile consultare liberamente gli atti prodotti dall'Amministrazione Comunale. A questo scopo, selezionare la tipologia di atto tra quelle disponibili e compilare la form di ricerca.
Al momento la ricerca restituisce gli atti come allegato in formato Microsoft Word od Open Office; se non si dispone di un visualizzatore in grado di leggere i suddetti documenti è possibile scaricare gratuitamente il programma Open Office oppure anche il programma Abiword.

NOTE: solo le Determine e gli Atti Dirigenziali successivi al 01/01/2006 sono disponibili su questo Portale; gli altri atti sono disponibili invece a partire dal 01/01/2007. Per quanto riguarda però le Delibere di Giunta e Consiglio precedenti, la loro consultazione è disponibile qui.
L'Albo Pretorio è on-line dal 01/10/2010.

Attenzione: in questa amministrazione comunale e' stata introdotta la firma digitale, è necessario quindi avere a disposizione un software per aprire tali documenti (in formato .p7m); potrete scaricare da questo link l'ultima versione del software gratuito Dike.
In alternativa potrete scaricare da qui il software DigitalSign Reader (utenti Windows).

Logo Cedaf S.r.l.